Due decreti legislativi cambiano alcuni principi della responsabilità per danno erariale: una prima riflessioni sui risvolti assicurativi

12 Settembre 2016
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

S. Lazzini (www.appaltiecontratti.it 12/9/2016)

Subito in vigore due decreti legislativi previsti dalla Legge  7 agosto 2015, n. 124, “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.

Una prima delega  sul riordino della disciplina delle partecipazioni societarie delle amministrazioni pubbliche con il fine prioritario di assicurare la chiarezza della disciplina, la semplificazione normativa e la tutela e promozione della concorrenza, con particolare riferimento al superamento dei regimi transitori

L’altra sul riordino della procedura dei giudizi innanzi la Corte dei conti per la ridefinizione della disciplina processuale concernente tutte le tipologie di giudizi che si svolgono innanzi la Corte dei conti, compresi i giudizi pensionistici, i giudizi di conto e i giudizi a istanza di parte.

Il 23 settembre 2016 sarà operativo il  Decreto Legislativo 19 agosto 2016, n. 175, “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”.

>> CONTINUA A LEGGERE

Per continuare a leggere il contenuto di questa pagina è necessario essere abbonati.
Se sei già un nostro abbonato, effettua il login.
Se non sei abbonato o ti è scaduto l’abbonamento
>>ABBONATI SUBITO<<

Redazione