Le nuove linee guida ANAC su RUP e sotto-soglia

Prossimo appuntamento di Appalti&Contratti Channel, lunedì 28 novembre 2016

17 Novembre 2016
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
L’ANAC con le Determine n. 1096 e 1097 del 26/10/2016 ha approvato rispettivamente le linee guida n. 3, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti «Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni» e le linee guida n. 4, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”.

Nel prossimo appuntamento di Appalti&Contratti Channel “Le nuove linee guida ANAC su RUP e sotto-soglia”, previsto per lunedì 28 novembre 2016, l’avv. Alessandro Massari illustrerà alcune delle novità che le nuove linee guida hanno introdotto.

Il programma dell’appuntamento prevede:

1. Il quadro dei provvedimenti attuativi adottati
2. Le linee guida sul RUP e in particolare la posizione del RUP in commissione giudicatrice
3. Le linee guida sulle procedure sotto-soglia: in particolare la motivazione degli affidamenti e riaffidamenti diretti

Se sei abbonato

accedi

Che cos’è Appalti&Contratti CHANNEL?

Appalti&Contratti Channel è il servizio che garantisce un’informazione costante e tempestiva sulle principali novità giuridico-normative che riguardano il settore.

Il servizio prevede lo svolgimento di 11 video conferenze all’anno visibili in diretta o in differita – con cadenza mensile e della durata di un’ora circa – tenute dall’Avv. Alessandro Massari.

In ogni singolo appuntamento sarà anche approfondito un tema specifico di particolare interesse per gli addetti ai lavori: veri e propri focus operativi con la proposta di schemi e modelli di atti, scaricabili e personalizzabili.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

Redazione