Il Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione

Piano triennale

Dopo una lunga e complessa attività preparatoria, è stato finalmente pubblicato il “Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019”.

Il Piano triennale è un documento di indirizzo strategico ed economico destinato a tutte le Pubbliche Amministrazioni, con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale del Paese.

Il Piano definisce:
– le linee operative di sviluppo dell’informatica pubblica;
– il Modello strategico di evoluzione del sistema informativo della P.A.;
gli investimenti ICT del settore pubblico secondo le linee guida europee e del Governo.

Il documento è costruito sulla base di un Modello strategico di evoluzione del sistema informativo della P.A. e indirizza il piano delle gare, il piano dei finanziamenti e i piani triennali delle singole Amministrazioni.

La videoconferenza in diretta, curata all’Avv. Ernesto Belisario del prossimo 19 giugno, è concepita per supportare le Amministrazioni nella pianificazione delle azioni attuative del Piano Triennale.

L’avv. Belisario analizzerà le principali scadenze e adempimenti previsti per i singoli Enti, anche con riferimento alla riduzione della spesa per l’approvvigionamento di beni e servizi informatici.

Videoconferenza in Diretta, 19 giugno 2017 – ore 9.30-10.30
Il Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019
Docente: Avvocato Ernesto Belisario

ISCRIVITI ON LINE

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>