Disposizioni per il procurement servizi “Software as a Service” per il Cloud della PA

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E’ stato pubblicato il documento Consip “Disposizioni per il procurement dei servizi Software as a Service per il Cloud della Pubblica Amministrazione”.

Tale documento, condiviso con AgID, è indicato dal Piano Triennale per l’informatica della Pubblica Amministrazione 2017-2019, nell’ambito dei risultati della linea di azione “Qualificazione di soluzioni SaaS erogabili sul Cloud SPC e modalità di procurement”.

Il documento identifica in termini generali gli ambiti e gli strumenti di procurement che possono essere utilizzati dalle Amministrazioni per acquisire i prodotti/soluzioni di tipo “Software as a Services” (di seguito SaaS), In considerazione del fatto che l’ambito del Marketplace SaaS è nella fase di avvio della definizione delle caratteristiche tecniche e organizzative, le indicazioni presenti relative agli strumenti di acquisto sono necessariamente di alto profilo e di indirizzo, rinviando ad una fase successiva la declinazione di dettaglio dei possibili requisiti implementativi.

Gli acquisti di beni e servizi informatici
dopo il Piano triennale per l’informatica nella P.A. 2017-2019
e le Linee guida ANAC n. 8/2017

Milano 13 novembre 2017 Dettagli
Trieste 22 novembre 2017 Dettagli
Roma 28 novembre 2017 Dettagli
Torino 30 novembre 2017 Dettagli

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