In memoria di Accursio Pippo Oliveri

L’Ing. Accursio Pippo Oliveri ci ha lasciati ieri dopo aver combattuto contro una brutta malattia.

E’ una perdita enorme, per me e per tutti quelli che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le immense doti umane e professionali.

Ho collaborato intensamente con l’Ing. Oliveri, condividendo progetti professionali, vicende familiari, e, negli ultimi tempi, anche la sua dura lotta contro la malattia. Ho avuto il privilegio di poter apprendere tanto da un uomo e da un professionista di eccezionale levatura.

La redazione e tutti gli amici e colleghi esprimono il più profondo e sentito cordoglio ai familiari.

Ci mancherai Pippo !

Alessandro Massari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti su “In memoria di Accursio Pippo Oliveri

  1. MI lascia attonita la notizia della morte dell’INg.OLIVERI. Persona di grande levatura professionale ed umana che ho modo di conoscere negli anni, per motivi professionali.
    Mi strigo alla famiglia nel loro dolore .
    InG. SANTINA MELI – Caltavuturo (PA)

  2. Ho avuto modi di partecipare a più convegni di formazione professionale che il mio comune Termini Imerese ha organizzato nella città ma anche a Palermo, Cefalù e Campofelice di Roccella, Un professionista di grandi doti comunicative che sapeva sempre dare delle soluzioni a svariati problemi sui lavori pubblici. In particolare quando usci il nuovo codice dei contratti disse testuali parole “Un codice dei contratti fatto coi piedi che doveva snellire le procedure ma che in realtà ha allungato l’iter mettendo confusione”.
    Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
    Geom. Giuseppe Sansone

  3. Una perdita umana e professionale immensa. Grande mente ….. grande cuore …. sempre disponibile a condividere il suo non comune patrimonio di conoscenze e di approfondimenti a 360 gradi. Sempre pronto ad andare oltre le apparenze, a scavare e sviscerare le questioni più intricate.
    Ci mancherà…. il nostro “ingegnere giuridico”!!!
    Condoglianze sentitissime alla famiglia.

  4. Siamo attoniti. Un professionista unico, lasciava trapelare una grande umanità nell’enorme bagaglio di conoscenze ed esperienze che condivideva. I suoi corsi sono stati sempre preziosi e piacevoli. Il mondo dei Lavori Pubblici perde tanto, troppo.

  5. A nome di Abbanoa SpA, che ha di recente benficiato della professionalità dell’Ing. Oliverei in un corposo progetto di Formazione “In house” per i Settori Speciali, porgo le più sentite condoglianze per la perdita di una persona seria e rigorosa, che abbiamo visto impegnata fino a poche settimane fa nella sua attività lavorativa.

  6. Non lo abbiamo conosciuto di persona ma sono tanti i Corsi e i Convegni che abbiamo promosso dove l’Ing. Oliveri era Docente e la notizia della sua scomparsa ci è giunta improvvisa e inaspettata , rattristandoci. Per questo motivo , ci uniamo anche noi alle tante espressioni di cordoglio nei confronti della sua famiglia affinchè possa affrontare serenamente questo difficile momento.

    Ufficio Teleselling Maggioli

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *