Disponibile online il servizio per l’iscrizione all’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici

Comunicato ANAC del 10 settembre 2018

12 Settembre 2018
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Comunicato ANAC del 10 settembre 2018

È disponibile online a partire da lunedì scorso 10 settembre all’interno del portale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) l’applicativo per la gestione dell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici.

Dal 15 gennaio 2019, infatti, la valutazione delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico, quando il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, compete a una commissione giudicatrice, composta da esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del contratto.

Per poter far parte della commissione gli esperti devono necessariamente essere iscritti all’Albo, anche se appartenenti alla stazione appaltante che indice la gara.

Il servizio per l’iscrizione ed il relativo manuale sono disponibili in una pagina dedicata nell’area Servizi dove l’albo è liberamente consultabile.

Per le istruzioni operative per il versamento della tariffa dovuta all’Autorità, pagamento necessario ai fini dell’iscrizione, si suggerisce di consultare il comunicato del presidente ANAC datato 6 settembre 2018.