Affidamento servizi sociali: l’e-book di ANCI Toscana e Federsanità

Partecipazione alla costruzione dei servizi sociali e modalità di convenzionamento. Considerazioni intorno alla proposta di Linee Guida formulata da ANAC

31 Luglio 2019
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Disponibile l’e-book che raccoglie le riflessioni dell’Associazione dei Comuni per la Toscana e di Federsanità Toscana sull’affidamento dei servizi sociali, in particolare sulla proposta di Linee guida dell’ANAC.

Le considerazioni dell’e-book riguardano in particolare gli istituti della co-programmazione, co-progettazione, accreditamento e convenzionamento, intesi come forme strutturate e codificate di partecipazione attiva alla costruzione dei sistemi integrati di servizi. Un tema delicato e molto importante per i Comuni.

Su questi temi la discussione è aperta da anni, ma si è sempre rivelata tanto interessante sul piano civico e comunitario quanto aggrovigliata sul piano tecnico. In questa nuova occasione si propone un prezioso contributo che tocca alcuni temi tecnici, delinea un possibile percorso tangibile di co-programmazione e di co-progettazione tra i tanti attualmente possibili, e allega in appendice le osservazioni prodotte durante la consultazione ANAC.

>> CONSULTA L’E-BOOK.

Redazione