Laboratorio operativo on line sulla redazione e aggiornamento dei regolamenti interni dei contratti

sotto-soglia

Corso on line in diretta Piattaforma Zoom

Martedì 2 marzo 2021, (prima parte), Mercoledì 3 marzo 2021, (seconda parte) ore 9.00 – 13.00

Docente: Alessandro Massari

Il “Laboratorio operativo” è una formula innovativa, applicata alla formazione on line, che unisce l’approfondimento pratico-applicativo con la massima interattività tra docente e partecipante, grazie ad una piattaforma in grado di replicare le classiche dinamiche dei corsi in presenza.

La partecipazione al Laboratorio consente di:

– aggiornare il regolamento interno già adottato al fine di garantirne la conformità alle norme del Decreto “Semplificazioni” (Legge n. 120/2020, di conversione del D.L. n. 76/2020);

– ottimizzare il regolamento interno già adottato in relazione agli elementi di maggiore rilievo a seguito della prassi e giurisprudenza più recente;

– predisporre ex novo, laddove non ancora adottato, il regolamento interno valutando le diverse opzioni, le possibili variabili e gli spazi di semplificazione alla luce del dato normativo e giurisprudenziale.

Grazie all’interazione continua dei partecipanti con l’esperto e al costante riferimento alle tecniche di formulazione delle disposizioni regolamentari, e alla loro concreta esemplificazione, sarà possibile personalizzare l’aggiornamento e la redazione del proprio regolamento interno, tenendo conto delle peculiarità strutturali e organizzative di ciascuna stazione appaltante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *