Appalti&Contratti Academy – a cura di Alessandro Massari

Sono lieto di presentare ai lettori la nuova iniziativa, nata in collaborazione tra Appalti&Contratti e Formazione Maggioli, “Appalti&Contratti Academy”: la piattaforma dedicata alla formazione e all’aggiornamento continuo a distanza in materia di contratti pubblici.

Le esperienze del “lock-down” e dello “smart-working” hanno imposto alle amministrazioni di ripensare l’approccio alla formazione, privilegiando quella in modalità “a distanza”. Maggioli Formazione ha garantito da subito alle stazioni appaltanti un’offerta particolarmente ricca e diversificata di corsi on-line, sia “in diretta”, con possibilità di interazione immediata col docente, sia “in differita”.

Appalti&Contratti Academy” è un servizio in abbonamento annuale  e consente di accedere ad un ampio e articolato “bouquet” di Corsi in materia di contratti pubblici “in diretta” e (ovviamente) di visualizzare tutti i corsi già svolti.
E’ possibile consultare a questa pagina l’attuale offerta dei corsi e le condizioni di abbonamento.

Avrò il piacere di seguire personalmente il coordinamento scientifico-didattico di “Appalti&Contratti Academy” e di contribuire alla programmazione delle iniziative, recependo anche le indicazioni e i desiderata degli abbonati al servizio. Accanto ai corsi “monografici” di una giornata per l’approfondimento delle tematiche di maggiore interesse per gli operatori (procedure sotto-soglia, esecuzione degli appalti, procedure telematiche sul MePA, ecc.), saranno programmati corsi di primo e rapido aggiornamento in occasione delle novità normative (Decreto semplificazione, Regolamento attuativo, nuovo Codice appalti, ecc.).

Nei corsi “in diretta” sarà sempre garantita l’interazione col docente tramite la possibilità di inviare quesiti durante il Corso oppure di intervenire nell’aula virtuale tramite il proprio microfono. La partecipazione al corso darà la possibilità di scaricare l’attestato di partecipazione.
E’ anche prevista la possibilità di effettuare un test di apprendimento, ove richiesto dall’ente, tramite quesiti a risposta multipla, al fine di soddisfare gli obblighi di formazione imposti dalla normativa vigente.

Mi auguro che il servizio Appalti&Contratti Academy possa incontrare l’interesse degli operatori delle stazioni appaltanti, quale utile e conveniente strumento di aggiornamento continuo nella delicata materia dei contratti pubblici, da sempre sottoposta ad un’incessante evoluzione normativa e giurisprudenziale.

Alessandro Massari

Scopri l’offerta lancio valida fino al 31/10/2020!

Per ulteriori informazioni, contatta il nostro servizio clienti
Tel. 0541 628200 – clienti.editore@maggioli.it

<– torna all’Academy