Appalti&Contratti Academy – a cura di Alessandro Massari

Sono lieto di presentare ai lettori la nuova iniziativa, nata in collaborazione tra Appalti&Contratti e Formazione Maggioli, “Appalti&Contratti Academy”: la piattaforma dedicata alla formazione e all’aggiornamento continuo a distanza in materia di contratti pubblici.

Le esperienze del “lock-down” e dello “smart-working” hanno imposto alle amministrazioni di ripensare l’approccio alla formazione, privilegiando quella in modalità “a distanza”. Maggioli Formazione ha garantito da subito alle stazioni appaltanti un’offerta particolarmente ricca e diversificata di corsi on-line, sia “in diretta”, con possibilità di interazione immediata col docente, sia “in differita”.

Appalti&Contratti Academy” è un servizio in abbonamento annuale  e consente di accedere ad un ampio e articolato “bouquet” di Corsi in materia di contratti pubblici “in diretta” e (ovviamente) di visualizzare tutti i corsi già svolti.
E’ possibile consultare a questa pagina l’attuale offerta dei corsi e le condizioni di abbonamento.

Avrò il piacere di seguire personalmente il coordinamento scientifico-didattico di “Appalti&Contratti Academy” e di contribuire alla programmazione delle iniziative, recependo anche le indicazioni e i desiderata degli abbonati al servizio. Accanto ai corsi “monografici” di una giornata per l’approfondimento delle tematiche di maggiore interesse per gli operatori (procedure sotto-soglia, esecuzione degli appalti, procedure telematiche sul MePA, ecc.), saranno programmati corsi di primo e rapido aggiornamento in occasione delle novità normative (Decreto semplificazione, Regolamento attuativo, nuovo Codice appalti, ecc.).

Nei corsi “in diretta” sarà garantita l’interazione con il docente, tramite l’invio di quesiti (chat) o la possibilità di intervenire con il proprio microfono.

La partecipazione al corso darà la possibilità di scaricare l’attestato di partecipazione dopo aver superato un test di apprendimento con quesiti a risposta multipla, anche al fine di soddisfare gli obblighi di formazione imposti dalla normativa vigente.

Mi auguro che il servizio Appalti&Contratti Academy possa incontrare l’interesse degli operatori delle stazioni appaltanti, quale utile e conveniente strumento di aggiornamento continuo nella delicata materia dei contratti pubblici, da sempre sottoposta ad un’incessante evoluzione normativa e giurisprudenziale.

Alessandro Massari

Per ulteriori informazioni, contatta il nostro servizio clienti
Tel. 0541 628200 – clienti.editore@maggioli.it

<– torna all’Academy