MAGGIOLI EDITORE - Appalti & Contratti


TU in materia di società a partecipazione pubblica: approvato il decreto legislativo

Il Consiglio dei ministri n.125 del 10 agosto, su proposta del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato, in esame definitivo, il decreto legislativo del testo unico in materia di società a partecipazione pubblica.

Nello specifico il testo unico prevede la drastica riduzione delle società partecipate, con particolare riferimento alle scatole vuote, alle società inattive, alle micro e a quelle che non producono servizi indispensabili alla collettività.

Sono introdotti interventi di razionalizzazione dei compensi degli amministratori. Per il futuro sono individuati i criteri chiari sulla base dei quali sarà possibile costituire e gestire le società partecipate.

Il decreto ha anche ottenuto il secondo esame delle competenti Commissioni parlamentari, secondo quanto previsto espressamente dalla legge delega di riforma della Pubblica Amministrazione.

Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica

Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica


Ciro D’Aries - Stefano Glinianski - Tiziano Tessaro , 2016, Maggioli Editore

Il D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, interviene significativamente attraverso disposizioni che, nell'intento di assicurare una gestione efficiente delle risorse pubbliche e delle stesse imprese partecipate, fissano principi chiari, definendo le condizioni per l'accesso o il mantenimento delle...


32,00 € 28,80 € Acquista

su www.maggiolieditore.it



www.appaltiecontratti.it