L’affidamento del servizio di assistenza domiciliare

Dopo la Legge 14 giugno 2019, n. 55 (conv. Decreto “Sblocca-Cantieri”)

6 Settembre 2019
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Nuova edizione dell’e-book curato da Salvio Biancardi dopo le novità introdotte dalla Legge 14 giugno 2019, n. 55 di conversione del D.L. 32/2019 (Decreto sblocca-cantieri)

L’appalto di Servizio di assistenza domiciliare (SAD) rientra tra i servizi alla persona e più precisamente nell’ambito di cui all’Allegato IX del Codice dei contratti, ragion per cui trovano applicazione le disposizioni contenute nell’art. 142 del Codice dei contratti nonché le disposizioni espressamente richiamate (in auto-vincolo) dal disciplinare di gara.

Questo pacchetto di modulistica, che tiene conto delle novità introdotte dalla Legge 14 giugno 2019, n. 55 di conversione del D.L. 32/2019 (Decreto sblocca-cantieri), offre tutto ciò che serve per affidare correttamente il servizio di cui trattasi attraverso lo svolgimento di una procedura telematica di acquisto.

L’operatore è guidato passo passo lungo tutta la procedura grazie alla messa a disposizione dei seguenti modelli in formato compilabile e personalizzabile:

• Determina a contrarre
• Bando di gara telematica
• Disciplinare di gara telematica
• Determina di ammissione dei concorrenti
• Determina di nomina della commissione tecnica
• Domanda di partecipazione
• Dichiarazione mandanti di RTP, consorzi, consorziate esecutrici, ausiliaria
• Dichiarazione subappaltatori
• Dichiarazione sostitutiva integrativa
• Dichiarazione sostitutiva concorrente
• Dichiarazione ditta ausiliaria
• Dichiarazione d’impegno per raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari o GEIE non ancora costituiti
• Modello offerta tecnica
• DGUE
• Capitolato speciale
• Patto di integrità.

Redazione