Mascherine: fissati i prezzi massimi di vendita al consumo

L’ordinanza del Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, 26 aprile 2020, n. 10

27 Aprile 2020
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Il Commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, ha firmato l’ordinanza n. 11/2020 che fissa i prezzi massimi di vendita al consumo delle mascherine facciali (STANDARD UNI EN 14683).

“Un prezzo fisso per le mascherine è una misura indispensabile e non più rinviabile. Non si può disporre l’uso obbligatorio di un dispositivo a tutela della salute pubblica, e poi lasciare che ci possano essere speculazioni di mercato come purtroppo è accaduto in queste settimane”. Queste le dichiarazioni a caldo il presidente dell’ANCI e sindaco di Bari, Antonio Decaro.

“Siamo contenti che il commissario Arcuri abbia annunciato che sarà fissato prezzo e relativa aliquota fiscale. Noi sindaci l’avevamo chiesto con forza al governo, così come abbiamo chiesto che un numero di mascherine siano a disposizione gratuita delle persone più fragili. Ora – ha concluso Decaro – ci aspettiamo risposte anche sugli altri problemi che abbiamo sollevato: alla ripresa lavorino, con senso di responsabilità, tutte le istituzioni”.

Qui il testo completo dell’Ordinanza

Redazione