Albo dei commissari di gara: informazioni sulla validità delle iscrizioni e la quota versata

Comunicato Presidente A.N.AC. 20/9/2019

30 Settembre 2019
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Le tariffe di iscrizione all’Albo dei commissari di gara versate nel 2018 e 2019 saranno considerate valide anche per il 2021.

A seguito della sospensione dell’operatività dell’Albo fino al 31 dicembre 2020, l’Autorità nazionale anticorruzione, con un comunicato del Presidente, fornisce alcune informazioni utili a chi si è iscritto all’Albo.

Saranno considerate valide anche le iscrizioni dei dipendenti pubblici per la funzione di componente la commissione giudicatrice della stazione appaltante di appartenenza .

L’eventuale restituzione di quanto pagato può essere richiesta con una istanza di rimborso secondo le indicazioni fornite nel comunicato.
I versamenti effettuati dopo il 15 luglio 2019 (data di sospensione dell’Albo) non sono considerati validi ai fini dell’iscrizione e saranno restituiti a seguito di istanza di rimborso.

La restituzione della quota versata determinerà la cancellazione dell’iscritto dall’Albo dei commissari di gara.

Documenti collegati

Comunicato Presidente A.N.AC. 20/9/2019
Oggetto: gestione transitoria dell’Albo dei commissari di gara di cui all’articolo 78 del Decreto Legislativo 19 aprile 2016, n.50

Redazione