Offerta economicamente più vantaggiosa: la nota ANCI

ANCI

E’ disponibile la nota ANCI relativa all’ offerte economicamente più vantaggiosa, come previsto dall’art. 95 del d.lgs. 50/2016, e le relative linee guida ANAC definitive, alla luce del parere espresso al Consiglio di Stato.

Il parere al Consiglio di Stato, si legge in apertura di nota, “è stato richiesto dal Presidente dell’ANAC in una logica di cooperazione istituzionale in quanto non rientra tra gli atti per i quali è obbligatorio il parere del CdS. Nel parere il Consiglio di Stato ha affermato che il documento base di ANAC sull’OEPV presentava originariamente deficit di utilità, o meglio il Consiglio ha ritenuto importante che l’Autorità fornisse “un ventaglio di metodologie valutative e un menu di strumenti di analisi delle offerte con l’espressa responsabilizzazione delle stazioni appaltanti nella selezione di quelli più appropriati e coerenti con le specifiche esigenze della procedura amministrativa”.

>> Consulta la nota ANCI in materia di offerta economica più vantaggiosa

Stefano Muccioli
Redazione Appalti&Contratti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>