L’accordo quadro per appalti di servizi e forniture dopo la conversione del decreto Sblocca-Cantieri

accordo quadro

Nel settore degli appalti pubblici, per “accordo quadro” si intende un accordo tra una stazione appaltante e uno o più operatori economici – individuati con procedura di gara – in cui si definiscono le condizioni della fornitura (es. prezzi, qualità), rimandando a successivi “appalti specifici” l’approvvigionamento effettivo.

La conclusione di un accordo quadro offre l’indubbio vantaggio per le amministrazioni di semplificare l’iter di affidamento del singolo appalto.

Questo pacchetto di modulistica, a cura di Salvio Biancardi, che tiene conto delle novità introdotte dalla Legge 14 giugno 2019, n. 55 che ha convertito con modifiche il D.L. 32/2019 (Decreto sblocca-cantieri), offre tutto ciò che serve per gestire correttamente la stipulazione di un accordo quadro con un unico operatore economico, previa attivazione di una procedura aperta, con il criterio del minor prezzo, sotto soglia.

Con gli opportuni adattamenti della modulistica è possibile sviluppare ulteriori procedure di appalto/accordi quadro.

Nello specifico, gli schemi disponibili, che riguardano gli accordi quadro relativi ad appalti di Servizi e Forniture, sono i seguenti:
Determine a contrarre
Schemi bando di gara
Disciplinari di gara
Domande di ammissione
Modelli di offerta
Determine di aggiudicazione
Capitolati Accordo quadro
Patto di integrità
DGUE

L\'ACCORDO QUADRO PER APPALTI DI SERVIZI E FORNITURE

L\'ACCORDO QUADRO PER APPALTI DI SERVIZI E FORNITURE


Salvio Biancardi , Settembre 2019 (II Edizione), Maggioli Editore

Nel settore degli appalti pubblici, per “accordo quadro” si intende un accordo tra una stazione appaltante e uno o più operatori economici - individuati con procedura di gara - in cui si definiscono le condizioni della fornitura (es. prezzi, qualità), rimandando a successivi “appalti...


49,00 € Acquista

su www.maggiolieditore.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *