Si segnala un’interessante Ordinanza cautelare del Tar Lazio (sez. IV, n. 1035 del 14 marzo 2024) sul tema del limite temporale di rilevanza delle cause di esclusione di cui all’articolo 95 del Codice.
Come noto, l’articolo 95, comma 1, del Codice annovera, tra le “cause di esclusione non automatica”, la commissione di un illecito professionale grave, le cui fattispecie sono indicate all’articolo 98.
CONTINUA A LEGGERE….
Illecito professionale e contestazione di reati: il “colpo di spugna” dopo i tre anni
A cura di Massimo Gentile
Leggi anche
La proposta di Regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sugli appalti pubblici: dal trittico di direttive al Regolamento unico
È stata diffusa, in via “informale” e in lingua inglese, la proposta di Regolamento del Parlamento e…
Alessandro Massari
10/07/26
Dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica-professionale nel nuovo Bando-tipo ANAC n. 2/2026 per i SIA: la previsione dei “servizi di punta”
Il Bando-tipo n. 2/2026, adottato da ANAC con delibera n. 153/2026, disciplina la dimostrazione dei …
Beatrice Armeli
10/07/26
L’affidamento diretto della gestione dell’archivio informatico delle tasse automobilistiche ad ACI alla luce dell’ordinanza CGUE 3 febbraio 2026: la cooperazione tra stazioni appaltanti tra mito e realtà
Nota a TAR Lombardia, Sez. I (Milano), 9 luglio 2026, n. 3599
Alessandro Massari
10/07/26
Servizi svolti ai fini delle dimostrazione dei requisiti speciali senza attestazione del buon esito
Nota a TAR Campania-Salerno, 1 luglio 2026, n. 1277
Stefano Zuffi
10/07/26
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento