MIT, consultazione sul nuovo Codice appalti: questionario rivolto ai RUP

20 Dicembre 2016
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti

E’ online il questionario predisposto dalla Cabina di Regia “Codice dei contratti pubblici”.

La consultazione è rivolta ai RUP (Responsabile Unico del Procedimento) delle Stazioni Appaltanti (Amministrazioni centrali). Si tratta di  una ricognizione sullo stato di attuazione del codice stesso, anche per raccogliere informazioni  su eventuali difficoltà riscontrate e eventuali proposte in vista della stesura del previsto Decreto correttivo.

Realizzata dalla Cabina di Regia in collaborazione con l’Osservatorio regionale dei contratti pubblici, primo interlocutore di supporto delle stazioni appaltanti del territorio (Regioni, Enti locali, Enti territoriali), la consultazione prevede la compilazione di un questionario – al quale i RUP potranno accedere online mediante il link contenuto in una mail a loro appositamente indirizzata – che è stato rielaborato in forma digitale da MIT e AgID.

I risultati saranno analizzati e successivamente trasmessi in tempo utile alla Cabina di Regia, istituita dall’art. 212 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, “Codice dei contratti pubblici”.

Successivamente confluiranno in un database nazionale presso MIT-AgID.

Il termine ultimo per la compilazione dei questionari è il 16 gennaio 2017.