Decreto correttivo al codice appalti: audizione di Delrio

17 Febbraio 2017
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Mercoledì 15 febbraio il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio ha tenuto un Audizione presso le Commissioni riunite Ambiente di Camera e Senato nell’ambito dell’indagine conoscitiva sullo stato di attuazione e sulle ipotesi di modifica della nuova disciplina sui contratti pubblici.

Sul testo del Decreto Correttivo al Codice dei contratti pubblici, il Ministro Delrio ha affermato che “Il testo che è circolato è una pre-bozza ma in qualche modo tiene già conto delle consultazioni formali e informali svolte dalla cabina di regia e delle audizioni svolte dal Parlamento”.

Tale testo sarà a breve superato da un testo ufficiale che verrà pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio a seguito del Consiglio dei Ministri, integrato dalle osservazioni che arriveranno dall’ANAC.
La bozza ufficiale del testo verrà successivamente posta in consultazione.

In merito alla presunta apertura sull’appalto integrato il Ministro ha precisato che riguarda “solo le amministrazioni che al momento di entrata in vigore del codice avevano già un progetto approvato. Si tratta quindi di un’apertura per casi limitati e definita nel tempo”.

Di seguito il video completo dell’audizione

Vedi anche

decreto correzioni SPECIALE DECRETO CORRETTIVO
A cura dei Appalti&Contratti