Infrastrutture strategiche: nota di sintesi sullo stato di attuazione del programma

14 Marzo 2017
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Infrastrutture strategiche: la nota di sintesi sullo stato di attuazione del programma aggiornata al 31 dicembre 2016

Dal 2004 il Servizio Studi della Camera svolge, per la Commissione ambiente, un’attività di monitoraggio sull’attuazione del Programma delle infrastrutture strategiche comprese nella “legge obiettivo” (legge 443/2001) attraverso la pubblicazione di rapporti annuali.
Dal 2010 l’attività di monitoraggio è svolta in collaborazione con l’Autorità nazionale anticorruzione.

I rapporti sono, altresì, predisposti dal Servizio Studi in collaborazione con l’istituto di ricerca CRESME (Centro ricerche economiche sociologiche di mercato nell’edilizia).

Nel corso del 2017 si prevede la pubblicazione di report riguardanti l’attuazione del Programma delle infrastrutture strategiche e i contratti pubblici a seguito dell’entrata in vigore del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (codice dei contratti pubblici), che ha, tra l’altro, abrogato la “legge obiettivo”. Il primo report contiene l’aggiornamento sullo stato di attuazione del Programma delle infrastrutture strategiche, con dati al 31 dicembre 2016. I dati relativi alle singole opere sono consultabili attraverso il sistema SILOS (Sistema informativo legge opere strategiche).

• Lo stato di attuazione del Programma delle infrastrutture strategiche al 31 dicembre 2016.
La Nota di sintesi

Vedi anche:
SILOS (Sistema informativo legge opere strategiche)

•  Rapporti sull’attuazione del Programma delle infrastrutture strategiche – Camera dei Deputati

•  Pubblicazioni Anac

Redazione