Acquisto fuori dal MePa di gasolio e benzina per i mezzi comunali

5 Giugno 2017
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Acquisto fuori dal MePa di carburanti a prezzi più vantaggiosi. Deliberazione Corte dei conti, Sez. regionale controllo per il Veneto 29 maggio 2017, n. 348

Assume rilievo ed interesse per le amministrazioni comunali la recentissima deliberazione della Corte dei conti, Sezione regionale di controllo per il Veneto 29 maggio 2017, n. 348: si tratta del parere reso ai sensi dell’art. 7, comma 8, della legge 5 giugno 2003 n. 131, in merito alla possibilità di acquistare, al di fuori del Mercato elettronico (MePa) e della convenzione stipulata attraverso la Consip, il gasolio e la benzina per i mezzi comunali, a prezzi più vantaggiosi (-10%).

Nello specifico, il Sindaco di un Comune del Veneto  presentava richiesta di parere ai sensi dell’art. 7, comma 8, della legge 5 giugno 2003, n. 131, formulando un quesito sulla possibilità di acquistare, al di fuori del Mercato elettronico (MePa) e della convenzione stipulata attraverso la Consip, il gasolio e la benzina per i mezzi comunali, considerato che i prezzi applicati in forza della convenzione sarebbero molto più alti di quelli praticati dai locali distributori di carburante, con una differenza di oltre il 10%.

Documenti collegati

>> CONSULTA IL TESTO DELLA DELIBERAZIONE 29 MAGGIO 2017, n. 348

Rimani sempre aggiornato
Iscriviti alla newsletter di Appalti&Contratti

newsletter

 

Redazione

Tag