Recovery Plan: alcuni chiarimenti in merito all’Avviso per la rigenerazione dei piccoli borghi

Sono disponibili online per la consultazione le prime FAQ relative all’Avviso pubblico sui progetti di rigenerazione culturale per implementare l’attrattività turistica e commerciale dei borghi, come previsto dalla Missione n. 1 del Recovery Plan.

Per coloro che intendono trasmettere una richiesta di chiarimento, occorre fare riferimento alla casella di posta elettronica ordinaria del Comune interessato specificando nell’oggetto:

Avviso pubblico Progetti locali per la Rigenerazione Culturale e Sociale. Le richieste di chiarimento possono essere inoltrate solo da un Comune interessato; non saranno prese in esame domande pervenute da soggetti (pubblici o privati) diversi. I quesiti che hanno finora ricevuto risposta attengono ad eventuali deroghe che possano consentire la partecipazione a

Comuni nati da fusione, alla necessità di elaborare la progettazione tecnica degli interventi e ad eventuale partecipazione mediante soggetto delegato.

>> CLICCA QUI PER CONSULTARE LE FAQ.

CORSO ON-LINE IN DIRETTA A PARTECIPAZIONE GRATUITA

PNRR, il bando del Ministero della Cultura per i borghi storici
Giovedì 27 gennaio 2022 ore15.00 – 16.00
Il bando per la valorizzazione dell’attrattività dei Borghi storici è finalizzato, a promuovere progetti per la rigenerazione, valorizzazione e gestione del grande patrimonio di storia, arte, cultura e tradizioni presenti nei piccoli centri italiani, contribuendo alla rivitalizzazione sociale ed economica, al rilancio occupazionale e al contrasto dello spopolamento. Un obiettivo sfidante ma che può produrre grandi risultati, unendo competenze e risorse.

Relatori: GIANFRANCO DI GREGORIO e GIANLUCA BELLUCCI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *