Linee Guida n.16 Anac-Agcom per l’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali

Approvate con Delibera ANAC n. 185 del 13/4/2022 e delibera AGCOM n. 116/22/CONS del 13/4/2022

22 Aprile 2022
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Linee guida n.16 approvate con Delibera ANAC n. 185 del 13 aprile 2022 e delibera AGCOM n. 116/22/CONS del 13 aprile 2022

Con le presenti Linee guida le Autorità preposte intendono fornire indicazioni operative ed indirizzi interpretativi alle stazioni appaltanti ed agli operatori economici riguardo all’affidamento dei contratti pubblici relativi a servizi postali aventi ad oggetto servizi di corrispondenza.

Le nuove Linee guida, sostituiscono quelle adottate dall’ANAC con la determinazione n. 3 del 9 dicembre 2014 , e costituiscono il frutto di un’intensa attività di cooperazione tra le due Autorità e introducono numerose innovazioni riguardanti la redazione dei bandi di gara, l’articolazione dei lotti di recapito, i raggruppamenti temporanei di impresa (RTI), i punti di giacenza, nonché i servizi di notifica degli atti giudiziari.

Documenti collegati

Deliberazione A.N.AC. 13 aprile 2022 n. 185
Approvazione delle “linee guida ANAC – AGCOM per l’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali” e della relazione sull’analisi dell’impatto della regolazione

Linee Guida 16 – Linee guida Anac-Agcom per l’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali

Relazione AIR Linee guida

Redazione