Gestione catalogo nel nuovo sistema e-procurement

Comunicato CONSIP 12 maggio 2022

12 Maggio 2022
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Il nuovo sistema di e-procurement sarà operativo a partire dal 25 maggio.

Da quella data in poi, Pubbliche Amministrazioni e imprese avranno accesso a una piattaforma negoziale rinnovata ed efficiente.

I cambiamenti che riguardano il catalogo delle offerte prevedono una serie di vantaggi volti a rendere più funzionali le attività di ricerca sul portale da parte delle P.A. e a guidare gli Operatori economici nel percorso di gestione.

Le imprese che hanno provveduto ad effettuare la procedura di pre-abilitazione possono procedere già da ora al caricamento dei nuovi cataloghi che saranno subito disponibili per gli acquisti da parte delle Pubbliche Amministrazioni al momento del go live del nuovo sistema.

Le principali novità della nuova gestione del catalogo sono:

  • potenziamento e avvio di una serie di strutture di gestione operativa
  • cambiamento dell’aspetto degli ambienti di catalogo
  • repository di documenti e immagini
  • suddivisione in fasi del processo di gestione degli articoli

Queste implementazioni hanno come obiettivo quello di sviluppare maggiore efficienza nella pubblicazione delle offerte per l’Operatore economico e più flessibilità nella gestione del catalogo.

Per saperne di più consulta le sezioni dedicate alla gestione del catalogo:

Hai tempo solo fino al 19 maggio per effettuare la procedura di pre-abilitazione procedi subito per poter operare in continuità sul nuovo sistema, trasferendo tutti i dati della tua impresa.

Comunicato CONSIP 12 maggio 2022

 

formazione maggioli

CORSO IN PRESENZA

L’affidamento diretto e la gestione delle procedure negoziate “emergenziali”: guida operativa
Decreti “Semplificazioni”, Legge europea, Decreto “Sostegni ter”, DPCM n. 148/2021 e nuovo bando tipo ANAC n. 1 sulle gare telematiche.
Opzioni contrattuali: proroga e rinnovi. La scelta del criterio di aggiudicazione: formule matematiche ed esclusione automatica negli affidamenti sottosoglia. Il principio di rotazione anche di livello territoriale. Il nuovo soccorso istruttorio e la sottoscrizione digitale dei documenti di offerta. La stipula del contratto in modalità telematica e l’assolvimento dell’imposta di bollo. Gli acquisti sul MePA

Docente: Giancarlo Sorrentino

Lamezia Terme, Best Western Hotel Class – Martedì 31 maggio 2022 ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 16.00

Iscriviti al corso

Redazione