Relazione sullo stato di attuazione del PNRR: le sfide per gli Enti locali

A cura di Paola Morigi

14 Ottobre 2022
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Nei giorni scorsi il Governo in carica ha presentato uno dei suoi ultimi atti: si tratta della Relazione sullo stato di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

A cura di Paola Morigi

Il documento, che porta la data del 5 ottobre 2022, risponde a quanto previsto dall’art. 2, comma 2, lettera e) del d.l. n. 77/2021 che prevede la presentazione periodica di una relazione al Parlamento nella quale il Governo dà conto degli obiettivi raggiunti, degli strumenti attivati e delle iniziative che dovranno essere intraprese per consentire la piena realizzazione di quanto contenuto nel PNRR.

Come può leggersi già dalla premessa si tratta di una sfida importante – che ha coinvolto non solo i massimi organi dello Stato ma anche Regioni, Province e Comuni – e i cui risultati positivi si stanno manifestando, dal momento che il cronoprogramma a suo tempo ipotizzato pare si stia rispettando.

Vi saranno tuttavia da implementare alcune variazioni per tenere conto soprattutto delle nuove sfide connesse con la ricerca di una maggiore autonomia energetica.

CONTINUA A LEGGERE….

 

Non sei abbonato?

Clicca qui e contattaci per informazioni o password di prova al servizio

oppure

Chiamaci al numero 0541.628200
dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30

Documenti collegati

Relazione sullo stato di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Redazione

Tag