Ai fini del licenziamento è sufficiente che il conflitto di interesse abbia natura potenziale e sia idoneo a minare la fiducia delle parti.
Lo afferma il Tribunale di Pescara con sentenza 406 del 2024.
CONTINUA A LEGGERE….
Legittimo il licenziamento del dirigente che non comunica il conflitto di interesse
Il dirigente di un ente pubblico che non comunica l’esistenza di un conflitto di interessi è soggetto a licenziamento per violazione dei principi di correttezza e di buona fede che regolano il rapporto fiduciario con il datore di lavoro.
Leggi anche
Avviso di avvio di consultazione ad applicazione limitata
Come si ricorderà, il decreto correttivo (d.lgs. 209/2024) ha introdotto, per le procedure negoziate…
Salvio Biancardi
04/07/25
Non è organismo di diritto pubblico la società partecipata da enti locali che non esercitano il controllo analogo
Non si applica il TUSP e l’obbligo di procedere agli affidamenti mediante gare disciplinate dal Codi…
Ulderico Izzo
04/07/25
Sull’affidamento del servizio di progettazione: i principi espressi dall’ANAC
ANAC, Atto del Presidente 18 giugno 2025 – Fasc. n. 5573/2024In un recente Atto, a firma del proprio…
Beatrice Armeli
04/07/25
Obbligo di motivare debitamente le esclusioni dalle gare
Le esclusioni dalle gare devono essere debitamente motivate; lo stesso adempimento non è necessario …
Salvio Biancardi
03/07/25
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento