Il disegno di legge per il rafforzamento della cybersicurezza nazionale è legge.
Il testo, approvato dal Senato nella seduta del 19 giugno, introduce delle modifiche alla disciplina dei contratti pubblici in relazione all’affidamento di contratti per beni e servizi informatici connessi alla tutela di interessi nazionali strategici, con particolare riferimento ai criteri di aggiudicazione e ai criteri premiali.
CONTINUA A LEGGERE…
Cybersicurezza e reati nell’informatica: le modifiche alla disciplina degli appalti pubblici
A cura di Vincenzo Laudani
Leggi anche
Requisito di capacità economica più rigoroso rispetto a quello di legge e assenza di PFTE a base gara: è da annullare la procedura per la conclusione di un accordo quadro volto all’affidamento di appalto integrato
ANAC, Delibera 26 novembre 2025, n. 463 – Fasc. n. 4999/2025
Beatrice Armeli
12/12/25
Autovincolo, rotazione e limiti della discrezionalità nell’affidamento diretto secondo il TAR Toscana
La Sentenza del T.A.R. Toscana (sez. IV, 5.12.2025 n. 01968) si presenta di particolare interesse in…
Alessandro Massari
12/12/25
Dossier Quesiti e Risposte – I chiarimenti della giurisprudenza, di ANAC e dei Ministeri n.4/2025
Dossier n.4/2025
12/12/25
I requisiti di qualificazione degli esecutori di lavori pubblici: norme di riferimento, criticità applicative, pareri MIT, ANAC e Giurisprudenza di merito (quinta parte)
L’articolo, dopo aver indicato, in sintesi, le principali norme che disciplinano i requisiti di qual…
Mario Oscurato
11/12/25
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento