L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha recentemente pubblicato le “Linee Guida per l’applicazione dei criteri di premialità di cui all’articolo 14 della Legge n. 90/2024” (“Legge Cybersicurezza”).
Come noto, la Legge n. 90/2024 si inserisce in un quadro normativo che mira a rafforzare la sicurezza cibernetica attraverso misure precise e dettagliate, come l’inclusione di criteri di premialità per l’uso di tecnologie di cybersicurezza italiane o provenienti da Paesi membri dell’UE o della NATO.
Questo approccio è parte di una strategia più ampia che comprende anche l’adozione della Direttiva NIS2, focalizzata sulla protezione della superficie digitale dell’Unione Europea.
CONTINUA A LEGGERE….
Cybersicurezza negli appalti: le Linee Guida ACN sui criteri di premialità e la sfida della supply chain
L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) ha recentemente pubblicato le “Linee Guida per l’applicazione dei criteri di premialità di cui all’articolo 14 della Legge n. 90/2024” [(“Legge Cybersicurezza”)
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento