La gestione quotidiana delle cc.dd. schede “ANAC form” sta man mano evidenziando che il processo di digitalizzazione dei contratti pubblici non è ancora del tutto ben definito nonostante il grande sforzo dell’ANAC di mappare progressivamente tutti i processi di acquisto collegati al Decreto Legislativo 36/2023.
Tale “disallineamento” si traduce nella difficoltà per i RUP ad adempiere ai numerosi obblighi imposti dal nuovo Codice dei contratti pubblici atteso che tutti i procedimenti vanno gestiti mediante PAD secondo le regole gius-informatiche dettate dall’ANAC.
Esempio è l’attivazione delle verifiche sui progettisti esterni indicati dal concorrente nell’ambito di un appalto integrato.
CONTINUA A LEGGERE….
La gestione delle procedure telematiche di gara e le Schede ANAC Form dopo le novità introdotte dal Decreto Correttivo
Analisi dell’orchestratore e mappatura dei processi di acquisto a seguito delle modifiche previste dai cc.dd. Changelog. L’acquisizione del CIG mediante PAD e regimi transitori. Le nuove schede AVR e TVR. Gli obblighi di pubblicità legale (PVL) e pubblicità trasparenza (PUT). Guida operativa per il RUP e il Responsabile di fase affidamento. Focus operativo sul MePA
11 Dic 2025 ore 9.00 – 13.00
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento