Buoni pasto: i danni dalla bulimia da accentramento delle gare d’appalto

Le vicende legate al mega appalto di servizi da un miliardo circa per i buoni pasto ai dipendenti pubblici sono la conferma di quanto sbagliata sia la strada intrapresa anni addietro verso la centralizzazione forzata degli appalti.

20 Luglio 2018
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Le vicende legate al mega appalto di servizi da un miliardo circa per i buoni pasto ai dipendenti pubblici sono la conferma di quanto sbagliata sia la strada intrapresa anni addietro verso la centralizzazione forzata degli appalti

I fatti di cronaca ci raccontano che la Consip ha disposto la risoluzione della convenzione con Qui! Ticket nelle Regioni Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia e Lazio “per reiterato, grave e rilevante inadempimento delle obbligazioni contrattuali”.

Gli inadempimenti principali consistono nei ritardi enormi con i quali il vincitore della gara pubblica di Consip paga agli esercenti convenzionati il controvalore dei buoni pasto.

Sempre le cronache ci informano che dall’inizio dell’anno in tutta Italia bar e ristoranti sono ai ferri corti con Qui per i mancati o tardivi rimborsi.

Finché, in particolare dalla primavera, una gran parte degli esercenti, compresi i supermercati hanno deciso di non accettare più i buoni pasto dell’appaltatore Consip.

Pertanto, i dipendenti pubblici si ritrovano in mano buoni o tessere magnetiche che non valgono nulla e, quindi, privi dei buoni pasto.

>> CONTINUA A LEGGERE…

Per continuare a leggere il contenuto di questa pagina è necessario essere abbonati.
Se sei già un nostro abbonato, effettua il login.
Se non sei abbonato o ti è scaduto l’abbonamento
>>ABBONATI SUBITO<<

 

Luigi Oliveri