Dal 25 maggio on line il nuovo sistema di e-procurement, ecco le date da sapere

Il sistema, completamente rinnovato per P.A. e imprese, sarà disponibile dal 25 maggio ma i precedenti giorni di fermo e lo stop anticipato di alcune attività richiedono una attenta pianificazione della gestione degli acquisti.

2 Maggio 2022
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Il sistema, completamente rinnovato per P.A. e imprese, sarà disponibile dal 25 maggio ma i precedenti giorni di fermo e lo stop anticipato di alcune attività richiedono una attenta pianificazione della gestione degli acquisti.

Manca ormai poco al rilascio del nuovo sistema di e-procurement previsto per il 25 maggio 2022 per il quale è stato pianificato un periodo di fermo totale della piattaforma Acquisti in rete dalle ore 20.00 di venerdì 20 maggio alle ore 8.00 di mercoledì 25 maggio.

Il tempo stringe e, per poter pianificare al meglio le attività di gestione degli acquisti, tutte le Amministrazioni devono tenere conto delle seguenti scadenze:

  • 13 maggio – Ultimo giorno presentazione offerte MePA e SDAVenerdì 13 maggio alle ore 18.00 è il termine ultimo da inserire per la presentazione delle offerte delle negoziazioni (sia RDO e trattative dirette sul MePA sia Appalti specifici sul Sistema dinamico). È possibile inserire come termine ultimo per la presentazione delle offerte degli Appalti specifici di Accordo quadro una data anche successiva al lancio (purché non ricada nel periodo di chiusura del sistema, dal 20 al 25 maggio), in quanto le iniziative di Accordo quadro già attive resteranno operative sull’attuale sistema.
  • 16 maggio – Ultimo giorno invio ordini di Convenzioni e Accordi quadro e domande di abilitazione P.A.Lunedì 16 maggio alle ore 18.00 è il termine ultimo per l’invio di ordini diretti di Convenzioni e Accordi quadro, che riprenderanno poi dopo il go live e per l’invio delle domande di abilitazione delle P.A., come Punto ordinante, Punto istruttore e Operatore di verifica inadempimenti.
  • 19 maggio – Ultimo giorno invio ordini sul Mercato ElettronicoGiovedì 19 maggio alle ore 18.00 è il termine ultimo per l’invio di ordini diretti sul Mercato Elettronico.
  • 20-25 maggio – Chiusura attuale sistema di e-procurementDalle 20:00 di venerdì 20 maggio alle ore 8:00 di mercoledì 25 maggio 2022 è stato pianificato il periodo di chiusura dell’attuale sistema di e-procurement, per consentire l’avvio alle attività di manutenzione straordinaria necessarie alla procedura di lancio del nuovo sistema.
  • 25 maggio – Go live nuovo sistema di e-procurementDalle ore 8:00 di mercoledì 25 maggio 2022, potrai operare sul Mercato Elettronico e sul Sistema dinamico del nuovo sistema di e-procurement e continuare ad utilizzare tutte le Convenzioni e gli Accordi quadro già attivi.

Dopo il lancio del nuovo sistema, sarà possibile effettuare le seguenti operazioni riguardanti gli acquisti e le negoziazioni dell’attuale sistema:

    • Ordini diretti MePA: consultazione
    • RDO e trattative dirette MePA e Appalti specifici SDAPA: gestione e aggiudicazione delle negoziazioni già avviate per le quali siano già state presentate le offerte.
    • Ordini diretti di Convenzioni e Ordini diretti e Appalti specifici di Accordo quadro: gestione di tutte le funzionalità secondo le attuali modalità

Per saperne di più…

fonte: www.acquistinretepa.it

AeC procurement

Redazione

Tag