Sono molteplici le modifiche apportate dal Decreto correttivo (versione “bollinata”) che interessano la fase esecutiva dell’appalto.
Come noto, per il testo del Decreto continua l’iter che lo dovrebbe portare alla approvazione definitiva, probabilmente, entro la fine del 2024.
Esamineremo, di seguito alcune delle modifiche rilevanti che attengono alla disciplina esecutiva dell’appalto.
CONTINUA A LEGGERE….
Decreto correttivo “bollinato”: le modifiche in tema di esecuzione dell’appalto
Leggi anche
Importo a base di gara e offerta economica: le prescrizioni dell’ANAC nel Bando-tipo n. 2/2026
Come noto, è recentemente entrato in vigore, precisamente a far data dal 30 maggio scorso, il Bando-…
Beatrice Armeli
12/06/26
Silenzio-inadempimento e finanza di progetto: l’obbligo di provvedere tra discrezionalità amministrativa e affidamento del privato
Nota a TAR Lazio, Sez. II-bis, n. 10514/2026
Alessandro Massari
12/06/26
Dossier Quesiti e risposte – I chiarimenti della giurisprudenza, di ANAC e dei Ministeri – n.11/2026
Edizione del 12 giugno 2026
12/06/26
Il pacchetto attuativo italiano sull’intelligenza artificiale: un quadro normativo organico tra innovazione e garanzie
Il comunicato del Consiglio dei Ministri n.177 del 10 giugno sui decreti legislativi attuativi della…
Alessandro Massari
11/06/26
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento