Il potere di accertamento del possesso dei requisiti per partecipare alle gare pubbliche si estende all’intera durata della procedura d’appalto.
Ciò in quanto l’atto di accertamento dei requisiti – come atto ad esito provvisorio e quindi instabile- può sempre essere modificato dalla stazione appaltante nel corso della procedura mediante un distinto atto amministrativo.
CONTINUA A LEGGERE…..
Il potere di verifica dei requisiti si estende a tutta la durata della procedura d’appalto
Commento alla sentenza del TAR Sardegna, sez. I. del 18 luglio 2025 n. 641
Leggi anche
Fattura intestata al soggetto sbagliato e DURC della società: la disciplina dei requisiti di pagamento nei contratti pubblici di prestazioni professionali
Nota a Tribunale di Bari, Sez. III Civile, sent. 6 maggio 2026 n. 13407
Alessandro Massari
15/05/26
Dossier Quesiti e risposte – I chiarimenti della giurisprudenza, di ANAC e dei Ministeri – n.9/2026
Edizione del 15 maggio 2026
15/05/26
Le riserve negli interventi ferroviari PNRR alla luce di una recente legge-provvedimento
Ringrazio l’Ing. Bocchimuzzo e l’Avv. Magrini per i commenti a una prima versione del testo.
Sandro Mento
15/05/26
Le modifiche dei contratti di lavori in corso di esecuzione nell’attuale quadro normativo (Pareri MIT, atti ANAC e Giurisprudenza di riferimento) – (Terza parte)
L’articolo analizza le modifiche dei contratti in corso di esecuzione (comprese le varianti in corso…
Mario Oscurato
14/05/26
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento