Le regole che devono disciplinare, in un appalto pubblico, il sopralluogo devono essere tali da assicurare la celerità e il buon andamento dell’iter dell’appalto.
Pertanto, non sono ammesse proroghe dei termini, se l’impossibilità di effettuarlo sia dipeso da una condotta negligente del concorrente.
Queste le indicazioni formulate dall’ANAC, nel parere reso in sede di precontenzioso n. 406 del 15 ottobre 2025.
CONTINUA A LEGGERE….
Sopralluogo con termini congrui
ANAC – parere reso in sede di precontenzioso n. 406 del 15 ottobre 2025.
Leggi anche
Accesso agli atti di gara: il rito super accelerato si applica nei casi di pronuncia espressa sull’istanza di oscuramento
Lo stabilisce il Consiglio di Stato con la Sentenza della sezione V n. 4105 del 21 maggio 2026
Giovanni F. Nicodemo
26/05/26
Concessioni balneari: stop a proroghe automatiche e project financing senza trasparenza
Con la sentenza dell’11 maggio 2026 numero 562, la sezione staccata di Latina del TAR – Lazio ha acc…
26/05/26
Il d.lgs. 7 maggio 2026 n. 91 e l’istituzione dell’Organismo per la parità
Funzioni e riflessi sul sistema degli appalti pubblici
Alessandro Massari
26/05/26
La sentenza di patteggiamento per bancarotta fraudolenta non è prova adeguata del grave illecito professionale
Il TAR Lazio afferma la tassatività dell’art. 98 del Codice
Alessandro Massari
25/05/26
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento