Deve ritenersi pienamente legittima la sottoscrizione dei documenti di gara con firma autografa, accompagnata dalla copia del documento di identità del sottoscrittore.
Lo ha chiarito il T.A.R. Ancona nella sentenza 09/12/2024 n. 945.
Il caso trattato
Nel caso affrontato dai giudici, la ricorrente contestava l’esito della procedura negoziata per l’affidamento di lavori pubblici.
CONTINUA A LEGGERE….
E’ legittima la sottoscrizione dei documenti con firma autografa e fotocopia del documento di identità
Leggi anche
La verifica del pagamento del contributo ANAC nel FVOE 2.0: indicazioni operative per il RUP
Nell’ambito del processo di digitalizzazione dei contratti pubblici è interessante segnalare l’imple…
Giancarlo Sorrentino
19/05/26
L’ausiliaria infedele risponde contrattualmente verso l’ausiliata: falsa dichiarazione in gara, soccorso istruttorio e quantificazione del danno
Nota a Tribunale di Rovigo, Sez. I Civile, sent. 8 maggio 2026 n. 660
Alessandro Massari
19/05/26
La Fondazione Teatro alla Scala di Milano è organismo di diritto pubblico?
La tesi del TAR Lombardia
Ulderico Izzo
19/05/26
Deliberazioni ANAC di vigilanza e tutela giurisdizionale: la lesività come criterio mobile tra dogmatica e pragmatica
Nota a TAR Lazio, Sez. I Quater, 15 maggio 2026 n. 9020
Alessandro Massari
18/05/26
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento