Deve ritenersi pienamente legittima la sottoscrizione dei documenti di gara con firma autografa, accompagnata dalla copia del documento di identità del sottoscrittore.
Lo ha chiarito il T.A.R. Ancona nella sentenza 09/12/2024 n. 945.
Il caso trattato
Nel caso affrontato dai giudici, la ricorrente contestava l’esito della procedura negoziata per l’affidamento di lavori pubblici.
CONTINUA A LEGGERE….
E’ legittima la sottoscrizione dei documenti con firma autografa e fotocopia del documento di identità
Leggi anche
Qualificazione stazioni appaltanti: il nuovo documento di indirizzo di ANAC (Delibera 3 giugno 2025, n. 236)
L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), con propria Delibera n. 236 del 3 giugno 2025, ha adotta…
Domenico Vernucci
19/06/25
Intelligenza artificiale nelle gare pubbliche: il Consiglio di Stato definisce la disciplina normativa degli algoritmi di approvvigionamento digitale
Con la sentenza 4 giugno 2025 n. 4857, i giudici della Quarta Sezione operano una netta distinzione …
Elio Guarnaccia
19/06/25
Accettazione dei materiali in cantiere: Limiti e responsabilità del direttore dei lavori e ruolo dell’organo di collaudo
L’articolo, con riferimento ai materiali da posare in opera ed i componenti da installare in cantier…
Mario Oscurato
19/06/25
La valutazione della Commissione deve essere ricostruibile dai verbali
I verbali di gara della commissione che ha valutato le offerte presentate devono sempre consentire d…
Vincenzo Laudani
19/06/25
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento